Workshop "Quiet for students"

Dal 21 al 23 novembre 2018 alcuni studenti delle classi 2B, 2F, 2L, 2N, 2O del Biennio Tecnico  hanno partecipato al workshop intensivo sullo studio e sviluppo delle arti visive e numeriche promosso e realizzato dal gruppo Quiet Ensemble

Prende le mosse dalla ricerca sul rapporto tra tecnologia e natura e tra immaginario concreto e astratto, sia in ambienti digitali sia fisici (site specific). Il magico equilibrio tra la casualità degli eventi naturali e il controllo umano garantito dalle nuove tecnologie, offre possibilità estetiche e concettuali straordinarie. Da anni Quiet Ensemble lavora sulle interazioni tra video, sound, spazio e persona, producendo suggestioni sonore e video che elaborano diversamente l’ambiente e l’esperienza intima del pubblico, sia in performance live che in remoto.

Durante i quattro giorni di workshop, svolti presso  i locali dell’ex ospedale Sant’Agostino, gli studenti hanno lavorato  in stretta cooperazione con i docenti per sviluppare concretamente progetti basati sullo studio di modelli strutturali, strategie comportamentali e stili interattivi delle arti visive.

Laboratorio di arte digitale condotto con gli studenti dell'IIS Fermo Corni di Modena guidati da Quiet ensemble

Video dell'evento