L'automazione del Corni riceve la "Terza Stella" da OMRON

In occasione dello svolgimento della giornata formativa per docenti sulla termoregolazione, tenutasi il giorno 20 aprile 2023 presso il laboratorio controlli dell’articolazione di Automazione, il dott. Di Benedetto ha consegnato al Dirigente Scolastico prof. Giroldi la targa che attesta l’assegnazione al Corni della terza stella, il massimo livello nella scala prevista per i centri di formazione OMRON.
Il riconoscimento certifica la presenza nei laboratori di automazione di apparecchiature riconosciute da OMRON come fondamentali per poter preparare al meglio gli studenti per affrontare efficacemente le sfide poste dal mondo del lavoro.
L’allestimento di postazioni munite di PLC di ultima generazione, di azionamenti di elevate prestazioni, di sistemi di visione artificiale e il recente acquisto di un robot mobile LD60 con relativo software di gestione delle flotte, finora presente unicamente al Corni su tutto il suolo italiano, denota quanto il Corni e i suoi docenti siano attenti alle richieste provenienti dalle aziende del territorio, con particolare riferimento alla tecnologia proposta da OMRON.