-Modena Smart Life 2020

I progetti del Corni saranno presentati Mercoledì 23 settembre dalle 17.45 alle 19.45. Per iscriversi collegarsi al seguente link:

Link iscrizione incontro di mercoledì 23 settembre

Nell'ambito delle iniziative del prossimo festival della cultura digitale Smart Life 2020   che si tiene a Modena in formula all digital in una settimana di iniziative online  dal 21 al 27 settembre 2020, caratterizzati da interventi, collegamenti e confronti di esperienze, in diretta non stop e  che  il Comune sta organizzando (sito di riferimento https://www.modenasmartlife.it/), il Corni parteciperà con alcuni progetti svolti in quest’ultimo anno scolastico e in particolar modo progetti che si sono conclusi utilizzando la modalità di didattica a distanza.
Il festival è giunto alla sua quinta edizione. Nell'arco della settimana si alternano contributi, laboratori, dimostrazioni, letture che avvicinano ai temi scelti nel programma dei due giorni non stop: due giorni che faranno il punto su come la Rete e le tecnologie hanno trasformato, aiutato, supportato il periodo di forzato distanziamento fisico legato alla pandemia e saranno un'occasione di confronto su come le città, i territori, le istituzioni hanno saputo rispondere, grazie alle loro capacità di innovazione, a una situazione inedita e complicata come quella che stiamo vivendo in questi mesi .

I progetti dei nostri studenti dei corsi di Informatica ed Automazione

Progetto Developer's Week svolto dalla 4^C Informatica e coordinato dalle referenti prof.ssa Paola Greco e Patrizia Simonetti e dall'esperto esterno Paolo Torricelli. La progettazione è stata svolta in classe a scuola da tutti gli alunni, la parte pratica di sviluppo è stata fatta, al pomeriggio, durante la DAD da una parte della classe su base volontaria.
Ghirlandina... just in time svolto dalla 5^B Automazione in occasione delle Olimpiadi di Automazione a Distanza. Il progetto che ha raggiunto il terzo posto al concorso nazionale "Olimpiadi dell'automazione Siemens" ha come referente il prof. Claudio Ferrari.
Progetto Trofeo Smart Project Omron 2020 svolto dalla 5^A automazione in occasione dell’omonimo concorso. Il progetto coordinato dal prof. Claudio Ferrari si è qualificato al sesto posto.

#olimpiadiautomazione2020: Ghirlandina ... just in time

immagine nel testo