Premio Corni 2021 - Edizione Speciale Centenario

In occasione delle celebrazioni del Centenario dei due Istituti Corni, sabato 23/10/2021 alle ore 10.00 presso la CCIAA di Modena si è svolta la consegna del “Premio Fermo Corni” XVII edizione.

Erano presenti numerose autorità tra cui sul banco dei relatori:

Stefano Bonaccini Presidente della regione Emilia-Romagna

Giandomenico Tomei Presidente della Provincia di Modena

Giampietro Cavazza Vicesindaco di Modena

Giuseppe Molinari Presidente della CCIAA

Paolo Cavicchioli Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio

Enrico Malagoli Presidente della associazione Amici del Corni

oltre a prefetto, vice questore, autorità militari e religiose, presenti in sala.

Pur con sfumature diverse, tutti gli intervenuti hanno unanimemente rimarcato l’incredibile ruolo svolto dagli Istituti “Corni” non solo nella preparazione di tecnici in settori industriali avanzati che hanno permesso il benessere ed il progresso economico del territorio modenese, ma anche per la “formazione alla vita” che sono riusciti a trasmettere ai loro studenti.

Il “Premio Corni” edizione speciale del Centenario, dunque, è stato conferito ai due Istituti: l’Istituto di Istruzione Superiore “F. Corni” e l’Istituto Professionale “F. Corni” per tramite dei Dirigenti, rispettivamente ing. Federico Giroldi e prof.ssa Carla Deiana, proprio in considerazione dell’enorme lavoro svolto a beneficio del territorio modenese nei 100 anni della loro attività basti pensare agli oltre 43.000 diplomati.

In rappresentanza degli studenti erano presenti le classi 4A Elettronica e 5A Automazione dell’Istituto di Istruzione Superiore "Fermo Corni" accompagnate dai docenti Prof. Roberto Cremesti e Prof. Enrico Artioli.

2004 Alberto Mantovani Presidente CCIAA Il rapporto uomo-macchina
2005 Onelio Prandini Past President Lega Coop Settimana della Scienza e della Tecnica
2006 Mario Gorzanelli Titolare MARGEN  Settimana della Scienza e della Tecnica
2007 Mario Zucchelli Presidente Lega Coop La Scienza in piazza
2008 Umberto Panini Imprenditore Publishing Science for life
2009 Erio Tosatti Direttore del Centro Scientifico di Trieste Future is now
2010 Piero Ferrari Imprenditore Meccanica Future is here
2011 Franco Bellei Vicepresidente Unicredit 90 anni di futuro
2012 Vainer  Marchesini Imprenditore WAM group Il futuro siamo noi
2013 Omero Cornia Imprenditore Titolare CBM Il futuro… oggi
2014 Fausto Tarozzi Imprenditore Titolare SiTi Group Your future
2015 Verter Barbieri Primario di chrurgia Ospedale Reggio Emilia Simply… the future
2016 Romano Maletti Imprenditore Commerciale Fond Switch On your future
2017 Franco Stefani Imprenditore System Build up your future
2018 Gian Carlo Iattici Presidente CRIMO e società del Sandrone Seize the future!
2019 Luciano Magnani Presidente dei maestri di sci Paths to the future!
2020 Ivo Piombini Imprenditore e fondatore Ca' del Rio
2021 Enrico Malagoli Imprenditore Malagolialdebrando e Presidente Amici del Corni
Premio Corni 2021 - Edizione Speciale Centenario