Il Tecnico (BA) alla finale Nazionale con Grieco

GIOCHI DELLA CHIMICA 2020

Grieco (5A ITBA) vince la competizione regionale!

E’ con grande soddisfazione che annunciamo la vittoria di Daniele Pio Grieco (5A indirizzo tecnico articolazione Chimica e Biotecnologie Ambientali) nella fase regionale dei Giochi della Chimica, categoria C (studenti del triennio degli istituti ad indirizzo chimico), tenutasi il 16 maggio 2020.

La competizione, organizzata dalla Società Chimica Italiana (SCI), è una manifestazione culturale che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l'amore per questa disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica.

Con questo risultato Daniele, oltre a migliorare il già eccellente quarto posto raggiunto l’anno scorso, si è guadagnato l’ammissione alle finali Nazionali, la cui data di svolgimento è purtroppo tuttora da definirsi a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Assolutamente degno di nota, anche il piazzamento di Matteo Gozzi, Francesco Olivieri e Valerio Zanoli (5A indirizzo tecnico articolazione Chimica e Biotecnologie Ambientali) che con l’8° posto assoluto ex-aequo completano l’ottima prestazione della selezione dell’indirizzo tecnico, che ha raggiunto il 2° posto assoluto nella classifica a squadre, categoria C (prima assoluta fra gli istituti con articolazione di Biotecnologie), ripetendo il risultato conseguito l’anno scorso.

La selezione del liceo (LSA) Corni, che ha partecipato alla categoria B (studenti del triennio degli istituti "non specializzati in chimica"), ha conseguito il miglior risultato provinciale a squadre (considerando i piazzamenti dei primi tre classificati di ogni istituto partecipante).

In particolare hanno ottenuto il 1° e 3° posto provinciale gli studenti Fabio Bozzoli (4C LSA) e Jacopo Stortini (3B LSA)