Giochi della Chimica 2022: la squadra del Corni ancora sul podio regionale
In data 1 giugno 2022 si sono svolte, presso il Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, le premiazioni della selezione regionale dei Giochi della Chimica 2022.
La manifestazione, organizzata dalla Società Chimica Italiana su affidamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è inserita fra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie superiori.
Gli studenti dell’IIS Corni vi hanno partecipato nell’ambito delle categorie C, riservata agli studenti del triennio degli istituti tecnici del settore Tecnologico con indirizzo Chimica, materiali e biotecnologie (tre studenti) e B, riservata agli studenti dei trienni liceali e dei tecnici di altro indirizzo (otto studenti).
Nell’occasione sono stati premiati dal Presidente della sezione dell’Emilia Romagna della Società Chimica Italiana, prof. Giannantonio Battistuzzi, e dal Presidente del Corso di Laurea in Chimica di UniMoRe, prof. Gianluca Malavasi i seguenti studenti del nostro istituto:
Classe C:
-
Marco Fruggeri (5A ITBA): 4° classificato regionale e 2° classificato provinciale;
-
Matteo Puviani (5A ITBA): 7° classificato regionale e 5° classificato provinciale;
Classe B:
-
Aniello Giordano (3B LSSA): 3° classificato provinciale.