Olimpiadi della Fisica 2020-21: ottimo risultato di Jacopo Stortini

Ottimo risultato di Jacopo Stortini, che frequenta la 4^B del Liceo scientifico delle Scienze Applicate, alla fase Regionale delle Olimpiadi della Fisica che si sono svolte in modalità online il 1 marzo scorso.
Le Olimpiadi della Fisica sono una competizione annuale di fisica, organizzata in Italia dall'Associazione per l'Insegnamento della Fisica, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica, per gli studenti delle scuole superiori e si articolano in gare di istituto (primo livello), regionali (secondo livello) e infine in competizioni nazionali ed internazionali.
Quest’anno, a causa della pandemia, le prove si sono svolte tutte on-line e gli studenti si sono collegati dai rispettivi istituti. Per quanto riguarda l’Emilia Romagna, la gara di secondo livello ha coinvolto 10 scuole della regione.