Olimpiadi della Matematica 2018

Grande medaglia d’oro!”

Matematica, il Corni si conferma ai vertici anche a livello nazionale

Dopo aver conquistato il primo posto nelle gare provinciali delle Olimpiadi della Matematica, sia a squadre che individuali, gli studenti del liceo Fermo Corni si confermano ai vertici anche a livello nazionale.

Nelle finali italiane che si sono tenute lo scorso weekend a Cesenatico, la squadra si è fermata a un passo dalla finalissima, mentre nelle prove individuali lo studente Julian Galliano, già vincitore due anni fa di una medaglia di bronzo, ha conquistato la medaglia d’oro.

Si tratta della prima medaglia d’oro vinta da uno studente modenese da quando si svolgono le Olimpiadi della Matematica.

Grazie all’impegno profuso in questi anni dalla referente d’istituto per le Olimpiadi della Matematica, la professoressa Pastore Carmela, e all’organizzazione provinciale, si è assistito ad una costante crescita del Corni in una disciplina considerata ostica dalla maggior parte degli studenti.

In particolare lo studente Julian Galliano si è distinto per l’impegno personale che deriva da una passione manifestata già dall’età infantile. La stessa passione che lo ha portato a partecipare a molti stage alla Normale di Pisa organizzati dall’Unione Matematica Italiana e a dedicare anche del tempo extra scolastico agli allenamenti individuali e di squadra.

I più  grandi complimenti a Julian e a tutti coloro che hanno saputo motivarlo al raggiungimento di così importanti obiettivi!