Olimpiadi di Matematica: il Corni ancora tra i primi. Stortini secondo assoluto

Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Fermo Corni – Liceo e Tecnico- riconfermano nel 2021-2022 i successi ottenuti negli anni precedenti nelle gare di Matematica della Coppa Ruffini, intitolata al grande matematico modenese, ottenendo nelle selezioni svoltesi a Reggio Emilia il giorno 2 marzo, un prestigioso secondo posto e l’accesso alle Olimpiadi nazionali.
La coordinatrice prof.ssa Cristina Riccò esprime, insieme alla scuola tutta, grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto dagli studenti e ringrazia gli insegnanti coinvolti per l’impegno e la professionalità con cui hanno saputo prepararli e motivarli in una disciplina spesso considerata ostica ed impegnativa.
Un plauso particolare va, inoltre, a JACOPO STORTINI per la partecipazione appassionata e la bravura dimostrata nel corso degli anni nelle gare di cui è stato sempre protagonista: anche quest’anno, infatti, lo studente della 5B LSSA, ha ottenuto un brillante secondo posto nelle Olimpiadi individuali nella Provincia di Modena.