Seminario formativo software RobotStudio

Il corso di Automazione del Corni

ospita nel suo laboratorio il Seminario formativo software RobotStudio di ABB Italia

Si è appena concluso presso il laboratorio di Automazione dell' I.I.S Corni di Modena un seminario formativo rivolto ai docenti, unico calendarizzato in Emilia Romagna,  inerente le nozioni fondamentali per l'utilizzo del software di programmazione "Robotstudio" di ABB.

Grazie a tale software, che ABB fornisce gratuitamente alle scuole, i docenti e gli studenti hanno la possibilità di esercitarsi nella programmazione robotica progettando sistemi simulati, dove il robot e tutto ciò che lo circonda  appartengono ad una realtà virtuale.

Gli studenti potranno avere di conseguenza  la possibilità di acquisire le giuste competenze per avvicinarsi al mondo del lavoro nell’ambito della robotica.

Grazie alla competenza di Maurizio Lepori, School education coordinator di ABB Italia, oltre 30 docenti provenienti da Emilia Romagna e Toscana hanno avuto modo di mettere in pratica i fondamenti di una tecnologia, la robotica industriale, con la quale si sono confrontati e per la quale si prevede, nei prossimi anni, un notevole incremento di utlilizzo nelle imprese.

L'ottima riuscita dell'evento ha posto le basi per la continuazione del rapporto privilegiato tra ABB Italia e I.I.S Corni, tanto che è già in fase di progettazione un seminario di approfondimento che si terrà verosimilmente nel mese di marzo 2020.

Seminario formativo software RobotStudio per docenti