-Confindustria Emilia

Ripartono i progetti del Club dell'Alternanza

 

Sono partiti per il secondo anno consecutivo i Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro) delle classi III e IV della sezione meccatronica dell'Istituto Tecnico Fermo Corni di Modena.

Il progetto vede coinvolti 200 studenti e undici imprese che si sono presentate ieri agli alunni e che seguiranno le classi per l'intero triennio. Si tratta di Annovi Reverberi, Caprari, Carbopress, CRP Meccanica, Easysnap, Emilbronzo 2000, Oilsafe, Salami, SIR, Rossi e Tellure Rota.

Nel corso del terzo anno le imprese supporteranno gli studenti nella realizzazione di attività che si terranno per lo più a scuola: verranno infatti organizzati momenti di testimonianze aziendali, moduli formativi su competenze trasversali, seminari su temi specifici tenuti dagli stessi imprenditori e manager d'azienda. Inoltre, nel corso dell'anno scolastico, a carico di Confindustria Emilia, saranno organizzati i corsi di formazione sulla sicurezza a rischio alto. Nel corso del quarto e quinto anno si svolgeranno invece gli stage presso le imprese aderenti al Club dell'Alternanza dell'Associazione.

In più, i ragazzi delle classi quarte della sezione meccatronica del tecnico Corni lavoreranno alla realizzazione di una cella di manipolazione, guidati, ovviamente, dagli specialisti che le stesse imprese madrine metteranno a disposizione durante l'anno scolastico.

Vedi LINKS:

 

Ripartono i progetti del Club dell'Alternanza di Confindustria Emilia

 
 

Le eccellenze di CRP ed Energica Motor Company in mostra al Corni

 

 

Salami Spa mostra “Paths to the future”

Il corso di Meccatronica e l'eccellenza delle imprese modenesi