-Rassegna: “Scrittori sui banchi”

Scrittori sui banchi

Lunedì 17 febbraio dalle ore 11 alle 12 presso la biblioteca “E. Minelli” della sede dell'IIS “Corni” Da Vinci si è tenuto l'incontro degli studenti con Floriana Bulfon, giornalista d’inchiesta di “L’Espresso” e “Repubblica”, inviata per RaiUno e collaboratrice di RaiTre. L'incontro è stato condotto dal giornalista di Radio Bruno Pierluigi Senatore. La tematica principale affrontata con gli studenti è stata quella della criminalità organizzata con l'analisi delle infiltrazioni mafiose in Italia.

Negli anni passati il Corni ha avuto come ospiti all'interno della rassegna “Scrittori sui banchi” Niccolò Ammaniti, Carlo Lucarelli, Piero Dorfles, Silvia Avallone, Paolo Nori, V. M. Manfredi, M. P. Veladiano, Rita Borsellino, Alessandra Arachi, Paolo Di Stefano, Giacomo Mazzariol, Andrea Zorzi e Flavio Tranquillo, Paolo Rumiz.

Lo scrittore e giornalista Paolo Rumiz al Corni
Incontro degli studenti con la giornalista Floriana Bulfon