Gare nazionali di Automazione: ottima prova di Simone Cavani

Ottima prestazione di Simone Cavani (in mezzo nella foto) della classe IV A Automazione alla Gara Nazionale di Automazione, svolta in modalità a distanza nei giorni 20 e 21 maggio 2021 e organizzata dall’IIS “Nobili” di Reggio Emilia con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione.
Alla competizione erano iscritti 16 studenti provenienti da altrettante scuole che, collegati da tutta Italia, si sono cimentati il primo giorno in una prova di tipo teorico e il secondo giorno in una prova di programmazione PLC sulla piattaforma scelta all’atto dell’iscrizione.
Al termine della competizione, che in via eccezionale quest’anno causa covid era aperto anche agli studenti di quinta che non avevano potuto cimentarsi lo scorso anno vista la sospensione della gara, Simone si è classificato al terzo posto assoluto, al primo considerando la classifica degli studenti di classe quarta.
È inoltre risultato al primo posto assoluto nella speciale classifica della prova di programmazione, da lui affrontata sulla piattaforma Siemens, ottenendo anche un riconoscimento dalla giuria per la velocità con la quale ha risolto il problema e per lo stile raffinato con il quale ha scritto il codice.
Un risultato veramente pregevole, che ancora una volta conferma la qualità, riconosciuta a livello nazionale, del corso di Automazione dell’IIS Corni nella didattica dell’automazione.