L'automazione del Corni vince il premio speciale I-Automation per il progetto più innovativo al trofeo Smart Project Omron

La fase finale dell'ultima edizione del Trofeo Smart Project Omron si è conclusa ancora una volta con un progetto del corso dell'Automazione del Corni selezionato fra i migliori dieci. In occasione della cerimonia svoltasi a Roma il 15 maggio 2024 la classe 4^A dell'articolazione di Automazione, rappresentata dagli studenti Simone Immediato, Cristian Musto e coordinata dal prof. Claudio Ferrari, ha vinto  il Premio Speciale I-Automation, assegnato al lavoro che meglio ha riassunto le tematiche di innovazione e spirito pionieristico. L'ennesimo riconoscimento  alla qualità dei docenti e alla didattica laboratoriale dell'Automazione del Corni che conquista anche il secondo posto del premio I-Automation.

Il Trofeo Smart Project Omron si pone l’obiettivo di offrire la possibilità agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori di utilizzare un vero e proprio software industriale realmente utilizzato nei contesti lavorativi più innovativi di oggi.

I partecipanti, coordinati da un docente, dovranno dimostrare le loro abilità realizzando un progetto di automazione industriale utilizzando i software forniti gratuitamente da Omron. I migliori studenti hanno la possibilità di vincere borse di studio e materiale didattico per la propria scuola, senza dimenticare che l’attività di preparazione alla partecipazione fa parte delle ore di  PTCO – Percorsi per le competenze Trasversali e per l’Orientamento.

Ghirlandina... just in time - Smart Project 2024 Finalista