Progetto Scuola 2030 della Gazzetta di Modena: la 4A del Liceo riceve il riconoscimento per la migliore “intervista impossibile”

Nel corso dell’evento, organizzato il 7 maggio dalla Gazzetta di Modena al Teatro Storchi alla presenza del sindaco di Modena e di tanti protagonisti del mondo della scuola e della formazione, dello sport e dello spettacolo, l’Istituto Corni Tecnico e Liceo ha ricevuto alcuni importanti riconoscimenti per l’attività giornalistica che da alcuni anni svolge in collaborazione con la “Gazzetta di Modena”.

Il laboratorio di giornalismo costituisce infatti l’esperienza di PCTO delle terze del liceo mentre, peculiarità dei triennio del tecnico e del liceo è la scrittura di fascicoli che raccontano le molteplici attività di PCTO svolte in collaborazione con le imprese e l’università. Proprio per quest’ultima attività il Corni ha ricevuto un riconoscimento dalla “Gazzetta di Modena”, consegnato da Alessandro Chiesa, responsabile recruiting e training Ferrari s.p.a., mentre i ragazzi della 4A del liceo hanno ricevuto dal direttore della Gazzetta di Modena il premio per aver realizzato nella categoria “intervista impossibile” una bellissima intervista al campione di motociclismo Luca Cadalora.

Progetto 2030

Nel corso dell'evento gli studenti della 4A Filippo Bernini e Andrea Ganzerli hanno intervistato il giocatore del Modena calcio Fabio Abiuso.

Progetto 2030