La Polizia di Stato festeggia al Corni il suo 171 anniversario

La Polizia di Stato ha celebrato il 171esimo anniversario dalla sua costituzione nell’Istituto di Istruzione Superiore Liceo e Tecnico Fermo Corni di Modena.
La cerimonia ha avuto inizio, alla presenza delle autorità cittadine, alla Fondazione Marco Biagi dell’Università di Modena, dove è intervenuta anche Marina Orlandi, vedova del giuslavorista.
Durante la cerimonia sono stati consegnati premi, encomi e attestati a poliziotti che si sono particolarmente distinti nell’adempimento dei doveri. Il Questore Silvia Burdese ha elogiato lo spirito di lavoro che caratterizza le Forze dell’Ordine
La festa della polizia è proseguita poi nel cortile delle scuole Corni, dove sono stati allestiti alcuni chioschi per illustrare le diverse specialità del Corpo: come si eseguono i rilievi di polizia scientifica, la vigilanza nei trasporti ferroviari, la sicurezza stradale e, al centro dell’attenzione dei ragazzi, l’unità cinofila col cane Spok, addestrato alla ricerca di armi ed esplosivi, che ha simulato alcuni suoi interventi, dando prova delle sue straordinarie capacità.