Proiezione del docufilm "2012-2017 - Una scossa che muove"

"2012-2017 - Una scossa che muove"

è il docufilm che narra la rinascita di 5 aziende colpite dal terremoto del 2012 ed è nato dalla collaborazione tra l'Associazione Sandro Campetella e CDO Emilia in occasione dell'anniversario dei 5 anni dal sisma.

Dopo il successo delle proiezioni di Mirandola e di Modena, il docufilm è stato presentato - su richiesta dei ragazzi stessi - questa mattina durante l'assemblea dell'Istituto Tecnico Industriale e Liceo delle Scienze Applicate Fermo Corni di Modena. Erano presenti circa 400 studenti che frequentano l'ultimo anno.

La mattinata è stata arricchita dall' intervento di alcuni dei protagonisti del docufilm quali Elisa Stabellini - titolare di Edilteco spa, Paolo Preti - titolare di META spa, Roberto Baccarini - direttore tecnico Menù srl e del regista Roberto Vecchi che hanno potuto approfondire il tema raccontando dal vivo la loro esperienza e rispondendo alle domande di studenti ed insegnanti.