Il Corni vince l’edizione 2021 di “Crei-amo l’Impresa”

Dopo il successo nell’edizione 2019-2020 delle quinte di Meccatronica, il Corni vince anche quest’anno. ll progetto 2020-2021 “Crei-amo l’impresa” organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna con la collaborazione della rappresentanza regionale dell’Associazione Giovani per l’Unesco.
L’iniziativa, giunta alla ventunesima edizione, ha l’obiettivo di far vivere agli studenti l’esperienza dell’impresa, a partire dall’ideazione sino alla messa a punto di un business plan dettagliato in ogni aspetto della vita aziendale.
Nel corso della premiazione che si è svolta, on line,  martedi 1 giugno e a cui hanno partecipato scuole secondarie superiori di tutte le province della nostra Regione, il Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Emilia Romagna Ivan Franco Bottoni ha proclamato vincitore assoluto dell’edizione 2021 il progetto EXPIRE IN… dell’I.I.S. Fermo Corni di Modena, un dispositivo in grado di segnalare le date di scadenza dei prodotti alimentari. Il progetto degli studenti delle quarte A e B del Liceo scientifico delle Scienze applicate si è confrontato con una concorrenza agguerrita e di alto livello, il cui valore è stato sottolineato dalla Giuria nel corso della cerimonia: «Quest’anno i 14 istituti superiori, nonostante le chiusure e la didattica a distanza – ha dichiarato il Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna Ivan Franco Bottoni – hanno lavorato sodo e hanno presentato progetti d’impresa di grande qualità: è stato ancora più difficile del solito decidere quali premiare.  Per noi giovani imprenditori è una grande soddisfazione vedere l’entusiasmo di tanti studenti nel vivere per la prima volta il clima dell’impresa. L’impegno e la responsabilità sono valori fondamentali anche nel mondo del lavoro, che ha bisogno di giovani meritevoli come questi».

Alla classe vincitrice, che ha svolto il progetto nell’ambito delle esperienze di PCTO e che è stata seguita dalle imprenditrici dott.ssa Chiara Cotti e dott.ssa Elisabetta Zanasi, è stato assegnato un premio complessivo di 1.000 per l’acquisto di libri.

Comunicato stampa di Confindustria Giovani Emilia Romagna

Presentazione Progetto EXPIRE IN