Orientamento post diploma: le quarte del Liceo a IntotheFuture

Un vero e proprio viaggio nel mondo della ricerca scientifica, che nella nostra città vanta esempi di eccellenza assoluta, è quello che hanno compiuto nei giorni scorsi le classi quarte del Liceo.
Gli studenti hanno partecipato infatti al percorso di orientamento sulla ricerca scientifica IntotheFuture promosso dalla Fondazione di Modena, in collaborazione con Unimore, l’Ufficio scolastico regionale e il FEM.
Nell’arco di una mattinata gli studenti sono stati accolti presso SpazioF in via Emilia Centro e successivamente sono stati accompagnati in navetta nei laboratori universitari di Ingegneria informatica e Ingegneria ambientale dove, suddivisi in piccoli gruppi, hanno partecipato ad attività laboratoriali guidati dai ricercatori di UniMoRe.

Intothefuture