“Celebrating Languages”: un modo innovativo di insegnare e di apprendere l’inglese

L’Istituto di istruzione superiore Fermo Corni di Modena ha preso parte al progetto internazionale “PEARSON AND BBC Live Classes” organizzato in collaborazione con l’ente radiotelevisivo britannico BBC e la casa editrice Pearson e vincitore, nell’anno 2020, del prestigioso premio ELTons per l’innovazione nell’insegnamento della lingua inglese.
All’evento interattivo dal titolo “Celebrating Languages” hanno partecipato con entusiasmo gli studenti della classe 3A AUTOMAZIONE, guidati dalla professoressa Simona Adamo, insieme a varie istituzioni scolastiche situate in diversi paesi nel mondo. Durante l’evento online gli allievi hanno testato le loro abilità linguistiche, condiviso opinioni, socializzato e comunicato attraverso l’inglese autentico in un’ottica di apertura e consapevolezza globale.

Celebrating Languages