Wheelchair Hockey

Nunzio Morra, studente della 3 C LSSA, ha partecipato, con la sua squadra “Sen Martin Modena”, al campionato nazionale di serie A2 di wheelchair hockey (in Italiano: hockey in carrozzina elettrica), che si è tenuto a Lignano Sabbiadoro nei giorni 15-17 maggio, vincendo la medaglia di bronzo.

ll wheelchair hockey è uno degli sport che possono praticare ragazzi con disabilità motoria. È nato in Olanda negli anni ‘70 nelle scuole in cui gli insegnanti cercavano un’attività da far svolgere ai ragazzi con disabilità mentre i compagni facevano educazione fisica .

La squadra di Modena è nata nel 2008; Nunzio gioca nel “Sen Martin Modena” quasi dalle sue origini, nel ruolo di portiere.

Facciamo a Nunzio e alla sua squadra le nostre congratulazioni per l’ottimo risultato!