Rugby

Squadra Rugby - 1° classificata fase provinciale CAMPIONATI STUDENTESCHI RUGBY 2014

Anche quest'anno i nostri ragazzi non hanno deluso le alte aspettative, riuscendo a passare la fase provinciale dei campionati studenteschi di rugby.

Nella giornata del 9 aprile, accompagnati dalla prof. Stefania Zanardi, la squadra dell'ITIS Corni si è meritatamente conquistata la partecipazione alla fase regionale del torneo, battendo il Liceo Tassoni e l'ITAS Calvi di Finale Emilia. Entrati in campo con determinazione, e con la voglia di eguagliare il primato già ottenuto negli anni precedenti, i ragazzi del Corni, sotto la guida degli allenatori Bernardi F. e Lamptey E., hanno dato vita a un emozionante match, riuscendo a infrangere le speranze delle squadre rivali. Tuttavia, la partita ha avuto anche risvolti negativi per un importante membro della formazione della scuola, Luca Ranuccini, che ha subito un grave infortunio ad una gamba, disgraziatamente rotta. I nostri pensieri in questo momento di gioia che solo lo sport è in grado di regalare, vanno anche a lui e alla sua famiglia, e auguriamo loro di riuscire a superare al meglio questo momento.

La squadra del Corni affronterà le altre squadre qualificatesi a Parma in data 16/04/2014, nelle qualificazioni per la fase nazionale del torneo.

Facciamo pertanto un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, confidando nel fatto che riescano nuovamente a soddisfare le altissime aspettative di tutto l'istituto, che continuerà qualunque sia il risultato a sostenerli come componente insostituibile della nostra realtà scolastica.

Allievi in squadra:

Abate Matteo, Caniglia Alessandro, Casarini Mattia, Cavani Giacomo, Chibalie Iann, David Louis, De Salvo Andrea, Garuti Giulio, Parmeggiani Marco, Ranuccini Luca, Salardi Riccardo, Trombone Lorenzo, Zouhair Yussef.

Allenatori in campo:

Bernardi D.P. Federico, Lamptey Eugene Lamtey

Articolo di Guido Amici e Matteo Capucci (4°A LSSA)