Phanathlon Cup 2015

Il 2 maggio 2015 si è svolto, presso la polisportiva di San Donnino, il Panathlon Cup 2015, torneo di weelchair hockey del nostro compagno Nunzio di 4ªC LSA.

Tutta la sua classe ha organizzato, con la collaborazione della Dirigente scolastica, del prof. Spezzani, di tutti gli insegnanti e degli educatori, un'uscita didattica, a sorpresa, per partecipare alla manifestazione, tifare l'amico Nunzio e scoprire il mondo dell' hockey su ruote.

 

Il capannello dei compagni, festosi e assordanti, con wuwuzela e trombe, indossando tutti una maglietta bianca col numero di Nunzio, ha raggiunto la polisportiva sorprendendo tutti i presenti e portando entusiasmo, voglia di stare insieme e dimostrando il grande affetto verso il Super-portierone Nunzio99. "Non me l'aspettavo - ci dice Nunzio, a caldo-. Mi avete fatto emozionare tanto, vi ringrazio di aver condiviso con me e la mia squadra la vostra carica. Ci avete fatto un gran regalo!" " E' stata un' esperienza fantastica, soprattutto perché abbiamo avuto modo di scoprire una maniera differente di fare sport ed è sempre bello, comunque, tifare un amico." dice Ristori, bomber della primavera del Modena. Il Sen Martin (squadra di Nunzio-ndr-) ha conquistato il secondo posto ma si è portato a casa il calore e l'emozione di una giornata che terrà nel cuore a lungo. Grazie a tutti...