Olimpiadi di Matematica a Squadre

Per la terza volta consecutiva l'Istituto di Istruzione Superiore Corni di Modena ha superato la fase eliminatoria per l'accesso alle finali nazionali nelle gare a squadre nelle Olimpiadi di Matematica, tenutesi il 6 marzo 2015 a Reggio Emilia. L'Istituto ha ottenuto il primo posto tra tutte le scuole partecipanti della provincia di Modena.

I complimenti vanno a Paolo Casarini ( III E lssa), Matteo Capucci (V A lssa), Julian Galliano (II C lssa), Matteo Danelli (V C lssa), Alessio Molinari (V B lssa), Andriy Pyrozhek (V A Elettronica) e Francesco Sonego (IV B lssa), convocati a Cesenatico, nella prima settimana di maggio p.v, per disputare la gara nazionale.

Il brillante risultato premia il lavoro svolto sia dagli alunni che dagli insegnanti nello specifico percorso di studio delle scienze applicate e conforta i dati spesso deludenti sul difficile rapporto tra i giovani e la matematica.

L'augurio è che l'affiatamento continui fino a bissare l'impresa! La matematica, insieme, può essere bella". Parola loro!