Medaglia d'oro per L’ITIS “Corni” alla finale nazionale del trofeo “Smart Project Omron 2013”.

Dopo i due secondi posti conseguiti nelle edizioni 2011 e 2012, l'ITIS "Corni" raggiunge finalmente il primo posto assoluto, nella categoria scuole, alle finali nazionali del Trofeo “Smart Project Omron 2013”,competizione nazionale di Automazione Industriale tra Istituti Tecnici, organizzata da OMRON Electronics SpA e patrocinata dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nei giorni 14 e 15 maggio, presso la sede del MIUR in Viale Trastevere a Roma.

Oltre ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria scuole, l'ITIS Corni si è distinto anche per il secondo posto assoluto nella categoria docenti ottenuto dal prof. Ferrari Claudio con il progetto "magazzino verticale interrato", mentre gli studenti Joshua Di Marzo e Troncon Vladimiro Riccardo si sono classificati rispettivamente al quarto e al settimo posto nella competizione riservata agli studenti.

Grazie agli ottimi piazzamenti conseguiti, l'ITIS Corni è stato premiato con la possibilità di acquisire apparecchiature Omron per un valore commerciale di oltre 4.000 €, che andranno ad arricchire ulteriormente la dotazione del laboratorio di automazione della scuola, già ritenuto da tanti professionisti del settore come il più attrezzato e all'avanguardia in Italia.

Il prestigioso risultato ottenuto, che fa seguito al secondo posto nazionale raggiunto la settimana precedente in un analogo concorso organizzato da Siemens S.p.A., consolida così l'ITIS Corni come punto di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda la didattica dell'automazione.

Modena, li 20/05/2013