L’ITIS F. Corni sul podio delle Olimpiadi nazionali di Automazione Industriale

Alla sua seconda partecipazione al Trofeo nazionale “Smart Project Omron” (competizione di Automazione Industriale tra Istituti Tecnici di tutta Italia), l’ITI Corni, dopo il successo dell'anno scorso, coglie nuovamente il prestigioso risultato di classificarsi secondo tra tutte le scuole partecipanti, con un progetto di automazione di un impianto industriale per la zincatura a caldo curato dal prof. Ferrari Claudio dell'indirizzo di Elettronica ed Elettrotecnica.

Martedì 8 e mercoledì 9 maggio una delegazione dell’ITI Corni si è recata a Roma per partecipare alla finale del concorso organizzato da Omron Electronics S.p.A. e patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione: gli esiti nelle varie "Categorie" sono stati i seguenti:

· primo posto nel "Premio eccellenza della comunicazione": con gli allievi Adriano Stefani - Cristian Meschiari assegnato dalla commissione giudicatrice formata da giornalisti di riviste tecnico/scientifiche;

· secondo posto nel "Premio categoria docenti" (valutazione del progetto): con Claudio Ferrari, con commissione formata da tecnici OMRON

· quinto posto nel "Premio categoria studenti" per l'allievo Adriano Stefani e tredicesimo per l'allievo Cristian Meschiari

La delegazione modenese alla competizione, grazie agli ottimi piazzamenti, ha vinto premi e materiale da laboratorio.

Come ribadito dagli stessi funzionari del ministero, il trofeo “Smart Project Omron” mira alla valorizzazione delle migliori eccellenze con progetti di livello veramente molto elevato. I prestigiosi risultati conseguiti, ormai da vari anni, nelle varie competizioni nazionali confermano l’ITI Corni come una scuola che offre agli allievi volenterosi una preparazione al passo coi tempi e di alta qualità nei settori tecnici più strategici per sostenere la competizione internazionale del Paese specialmente in questo tempo di crisi.

Modena, li 11/05/2012

Per ulteriori informazioni relative al Trofeo si può fare riferimento al seguente link:http://www.omronscuola.it/default.aspx?id=2