L'ITIS Corni è nel progetto europeo "EMAS connects the European Union"
E' rientrata in Italia dalla Repubblica Ceca, la delegazione dell'Istituto Corni che sta partecipando al progetto europeo "EMAS connects the European Union" sulla certificazione ambientale e sulle norme ISO 14001. Dal 17 al 22 gennaio, 4 studenti di Elettronica e di Termotecnica accompagnati da 2 docenti, hanno preso parte ad attività culturali, a workshop su tematiche energetiche ed ambientali, a visite a luoghi tipici e conoscenza di usi e costumi locali.
Il progetto vede coinvolte 6 nazioni (Italia, Germania, Belgio; Finlandia, Repubblica Ceca ed Ungheria) ed avrà la durata di 2 anni.
L'ITI Corni vanta ormai una tradizione decennale in tema di scambi europei nella ferma convinzione che la formazione, soprattutto quella tecnica, debba collocarsi in un orizzonte internazionale.
Il viaggio in Repubblica Ceca è stata incredibilmente positiva, tanto per gli studenti quanto per i docenti: collaborare con colleghi ed altri studenti di varie nazionalità, conoscere usi e costumi diversi, approfondire tematiche tecniche ed ambientali, mettere in pratica sul campo l'uso dell'inglese, condividere attività sportive, ricreative e di studio hanno costituito una esperienza di impegno e divertimento allo stesso tempo che resterà nel bagaglio culturale e professionale di ognuno.