Lectio Magistralis "La lezione di Primo Levi"

Venerdì 20 novembre, ore 15.00  -  Prenotazione obbligatoria

il Prof. Luigi Dei del Dipartimento di Chimica dell’Università di Firenze terrà il Seminario-evento “La Lezione di Primo Levi, Chimico e Scrittore"

c/o l’Auditorium dell’ITIS F.Corni – Via Leonardo da Vinci 300 – Modena.

Il seminario-spettacolo prende spunto dal racconto “Cerio - espedienti per sopravvivere in lager” inserito nel libro “Il sistema periodico” ed affianca con rara efficacia argomenti chimici alle esperienze personali ed alle riflessioni dello scrittore nel corso del suo internamento nei lager nazisti.

La partecipazione è altamente consigliata per studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo grado, anche al di là del loro personale interesse per la chimica.

È obbligatoria la prenotazione on-line per non superare la capienza massima dell’Auditorium.