ITIS “Corni” 5° alla finale nazionale del trofeo “Olimpiadi dell’automazione Siemens 2014”

Dopo il quarto posto assolutoalla edizione 2012 delle Olimpiadi nazionali dell’Automazione Industriale e il secondo posto assoluto nella edizione 2013, anche quest'anno l'Istituto Tecnico "Corni" si conferma un'eccellenza piazzandosi in quinta posizione nella finale della categoria "Senior" (la più difficile e prestigiosa).

Venerdì 30/5 la squadra dell'ITIS Corni composta dagli studenti della classe 4A Automazione Abouqada Hamza, Barile Geremia, Baraldi Davide, Federzoni Matteo, Giovanardi Samuele, Malagoli Fabio, Mulargia Stefano, Panzani Luca, Richeldi Ivan, Tauroni Nico e guidata dal docente Claudio Ferrari, si è recata a Milano presso la sede della Siemens per presentare un progetto di automazione di un impianto di zincatura che implementa funzioni tecnologicamente avanzate per il controllo remoto dello stesso mediante server WEB e telecontrollo.

Con tale progetto l’ITI Corni vince anche un voucher da 1000 € da spendere in materiale per il laboratorio di automazione !

ITIS Corni si conferma ancora come unica scuola italiana a giungere alla fase finale nelle categorie di massimo livello dei concorsi SIEMENS ed OMRON, ambedue inseriti nel programma nazionale della valorizzazione delle eccellenze promosso dal Ministero Istruzione Università e Ricerca.

Modena, li 23/06/2014

N.B.

Per ulteriori informazioni relative al Trofeo si può fare riferimento al seguente link: “Olimpiadi dell’automazione Siemens 2014”