ITIS “Corni” 3° alla finale nazionale del trofeo “Smart Project Omron 2014”

Dopo i due secondi posti conseguiti nelle edizioni 2011 e 2012 ed il primo nel 2013, il progetto dell'ITI "Corni" conquista di nuovo il podio col terzo posto, alle finali nazionali del Trofeo “Smart Project Omron 2014”(competizione nazionale di Automazione Industriale per scuole, organizzata da OMRON Electronics SpA e patrocinata dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca).

Mercoledì 28 e giovedì 29 maggio la squadra dell’ITI Corni si è recata a Roma per partecipare alla finale del concorso, con un progetto di un magazzino completamente automatizzato curato dal prof. Ferrari Claudio del Dipartimento di Elettronica ed Elettrotecnica. Tale progetto è stato ideato per ridurre al minimo gli ingombri e per avere in modo rapido e automatico i prodotti necessari.

Oltre ad aggiudicarsi il terzo posto assoluto nella classifica progetti, l'ITI "Corni" si è distinto anche per il quarto posto assoluto nella categoria scuole, mentre gli studenti Giovanardi Samuele e Mulargia Stefano si sono classificati rispettivamente al quarto e al tredicesimo posto nelle prove riservate agli studenti.

La delegazione modenese alla competizione, grazie al successo riportato, ha così vinto un voucher da 2000 € da spendere in materiale per il laboratorio di automazione.

Il prestigioso risultato ottenuto conferma l'ITI Corni come un punto di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda la didattica dell'automazione industriale e come una scuola che sa offrire agli allievi volenterosi una preparazione al passo coi tempi e di alta qualità nei settori tecnici più strategici per la nostra economia, come l'automazione industriale. Tale preparazione diventa un ottimo biglietto da visita per trovare un lavoro professionalmente soddisfacente e per sostenere la sempre più difficile competizione internazionale delle imprese italiane in questo tempo di crisi.

Modena, li 23/06/2014