Green Technologies Award 2014: Premiati i migliori progetti per una gestione più consapevole dell’energia

Stezzano (BG), 3 giugno 2014 - Si è conclusa con successo la quarta edizione del Concorso “GREEN TECHNOLOGIES AWARD, ENERGIA NUOVA PER LE SCUOLE”, organizzato daSchneider Electric, e patrocinato dal MIUR.

L'articolazione di Elettrotecnica dell’ITIS "F. Corni" di Modena per l’area di progetto “Green Technologies Scuola” si è classificato al 5° posto ed ha vinto un kit didattico per la domotica e un attestato di merito.

Rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte di Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado di tutto il territorio nazionale, il Concorso premia i migliori progetti relativi alla realizzazione di sistemi per l’efficienza energetica e per l’utilizzo di energie rinnovabili applicate ad impianti tecnologici presenti in ambito scolastico e in altri settori quali l’industria, l’agricoltura e il terziario. All’edizione 2014 hanno aderito 46 istituti da tutta Italia e oltre 350 studenti.