-Giornata internazionale dei Musei

Giornata internazionale dei Musei

Porte aperte al Palazzo Universitario Sabato 20 Maggio 2017  Modena, Via Università 4

Aula II, pianterreno h 19.30

Proposte di turismo innovativo sulla Romea Nonantolana

Gli studenti delle III classi del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate IIS “F. Corni” illustrano i percorsi innovativi da loro realizzati per far conoscere il patrimonio storico, culturale, i musei e il paesaggio percorrendo il cammino orientale della Romea Nonantolana da Modena a Montese.

A cura di Elena Corradini e Emiro Endrighi.

In collaborazione con la dirigente scolastica Francesca Romana Giuliani e gli insegnanti Gabriella Ciammarughi, Federica Mazzilli, Cristina Tazzioli; Ada Pelloni e Rita Zanantoni del Comune di Marano; Emanuela Battistini della Biblioteca Museo della Rocca di Montese; Andrea Gondolfi e Erminio Bernardi del Sistema Museale Iola di Montese; Maria Chiara Ronchi, Itinerando Ferrara; Matteo Gualmini.

Partecipano gli studenti: Andrea Bertacchini, Giacomo Bisini, Leonardo Boni, Gabriele Cavani, Riccardo Centrone, Alessia Fuoco, Vittorio Ippolito, Asia Leuzzi, Lorenzo Levoni, Francesca Martucci, Federico Pellacani, Elisa Pugliese, Laura Rispoli, Edoardo Rovati, Marcello Santini, Nicolò Enrico Simonini, Luca Tusini.