Tommaso La Manna (2BLSSA) conquista il settimo posto alla finale Nazionale dei Giochi della Chimica 2023-categoria A

Tommaso La Manna (2B LSSA) è settimo in Italia!

Giochi della Chimica 2023

Tommaso La Manna ha partecipato dal 24 al 26 maggio 2023 alla Finale nazionale dei Giochi della Chimica, categoria A (studenti dei primi due anni della scuola secondaria di secondo grado), dopo essere risultato primo in Provincia e secondo in Regione nella fase regionale della competizione.

Al termine della prova, svoltasi la mattina del 25 maggio, la graduatoria lo ha decretato settimo in Italia, facendogli sfiorare la possibilità di entrare nella delegazione olimpica nazionale (dal primo al quinto classificato) e gareggiare ai play-off pomeridiani che hanno decretato il campione nazionale.

E’ stata una esperienza, promossa dalla Scuola, di crescita umana e formativa eccezionale, motore per lo studio e per il confronto tra pari e con insegnanti.

Congratulazioni a tutti i ragazzi che si sono messi in gioco, ma anche ai docenti dello staff di preparazione ai Giochi (Gian Luca Abbati, Chiara Ferraguti e Samantha Strazzari) che hanno creduto in questo progetto, lavorando per realizzarlo.

Giochi della Chimica 2023