Materie Integrative Passaggi Ordinamento

Le note seguenti sono basate sui piani di studio “ufficiali” determinati dai DPR n. 87,88,89 del 15/03/2010 (cosiddetta “riforma Gelmini”) per i passaggio più frequenti che si verificano.
Eventuali passaggi da altre tipologie di scuole, così come se si è in presenza di piani di studio modificati per l’autonomia, personalizzati e/o particolari, devono essere valutati individualmente. Per l’iscrizione alla classe 3° non viene valutata, per il Biennio tecnico, la disciplina di “scienze e tecnologie applicate (STA) “ in quanto dato il tagli orientativo della materia, si ritiene che tale aspetto sia stato superato autonomamente dallo studente che ha già deciso a quale indirizzo ed articolazione iscriversi.
Criteri per la determinazione Materie integrative per passaggi d'ordinamento(29-09-2014)