Ingresso da altri Istituti

16/08/2023 - Si  pubblica l'elenco degli studenti che hanno confermato la richiesta di ingresso alla sezione liceale e i relativi esami da sostenere.

L'ingresso da altri istituti è regolato dai criteri del Collegio Docenti (Cambio indirizzo di studi - Collegio Docenti 29-09-2014)
In molti casi è prevista l'effettuazione di un esame integrativo nelle materie relative agli anni precedenti a quello di ingresso, limitatamente a quelle non previste nel piano di studi della scuola di provenienza (Materie integrative passaggi ordinamento - Collegio Docenti 29-09-2014)
I programmi degli esami stessi sono pubblicati sul sito di Istituto, mentre gli esami si svolgeranno la 2^ settimana di settembre (vedasi calendario allegato), dopo le prove  per gli studenti con giudizio sospeso, che si svolgeranno invece la 1^ settimana di settembre.
La presentazione della domanda di passaggio non implica automaticamente l’accettazione della stessa, in particolare per l’iscrizione alla classe 3^, in quanto è necessario verificarne la fattibilità con i criteri di ammissione deliberati dal Consiglio di istituto.

Programmi - Ingresso in Classe Seconda Biennio Tecnico

Programmi - Ingresso in Classe Terza Triennio Tecnico