Corsi Universitari

CORSI UNIVERSITARI

Agli studenti interessati a corsi universitari si segnala il sito https://www.crui.it/atenei-e-rettori-crui/atenei-per-regione.html che mostra gli Atenei per Regione. Agli indirizzi email delle singole Università, nella sezione offerta formativa, si troveranno anche i Corsi di Studio per neodiplomati (Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico).

Sono allegati a questa pagina momenti informativi pervenuti alla scuola e che possono essere utili a supportare una scelta consapevole. 

I test di ingresso regolano l’accesso a vari percorsi universitari. Molti sono erogati come TOLC (https://www.cisiaonline.it/). Il tipo di test d’ingresso richiesto è riportato nei bandi di ammissione dei singoli corsi di laurea, pubblicati nei siti delle Università.

Le tasse universitarie annuali variano da Ateneo ad Ateneo e da Corso a Corso; è possibile valutarle in molti siti delle Università. Presso UNIMORE il simulatore è visibile al sito https://www.unimore.it/ammissione/tassesimulatore.html e consente anche di visualizzare eventuali riduzioni in base al’ISEE (specifico per nuclei familiari di studenti universitari; in attesa di ottenerlo è possibile, per avere un’indicazione di massima, inserire ISEE diverso).

Borse di studio,  alloggi e altri  benefici  sono  visibili  solitamente nella pagina DIRITTO ALLO STUDIO; per UNIMORE sono disponibili al link https://www.unimore.it/ammissione/dirittostudio.html



Allegati

UNIMORE Chimica.pdf

ISIA FAENZA disegno.pdf