Studenti respinti - Informazioni

Gli studenti non ammessi alla classe successiva negli scrutini di giugno 2024 possono:

1. Richiedere il certificato di nulla osta se intendono trasferirsi ad altra scuola. La richiesta deve essere fatta utilizzando il modulo “Richiesta di nulla osta” scaricabile da questa pagina e non potrà essere accettata se non riporta la conferma di disponibilità della scuola di destinazione.

La richiesta deve essere consegnata in formato cartaceo presso la segreteria didattica dell’Istituto entro sabato 6 luglio 2024.

2. Confermare l’iscrizione alla classe già frequentata o ad altra classe equivalente utilizzando il modulo on-line compilabile dal dal link presente in questa pagina.

Si ricorda che la conferma deve essere inviata entro sabato 6 luglio 2024. Se ricevuta successivamente la scuola non può garantire l’accettazione della stessa.

3.  Nel solo caso in cui lo studente abbia assolto all’obbligo scolastico (cioè ha frequentato, nella fascia di età da 6 a 16 anni, 10 anni di scuola), la famiglia può “RITIRARE” lo studente dal percorso scolastico utilizzando il modulo “Richiesta di ritiro dalla frequenza” scaricabile da questa pagina. La richiesta deve essere consegnata in formato cartaceo presso la segreteria dell’Istituto entro sabato 6 luglio 2024.

Si ricorda che in questo caso alla famiglia rimane “l’obbligo formativo” fino all’età di 18 anni che può essere assolto nei seguenti modi:

• Proseguire gli studi nel sistema dell’educazione scolastica.
  • Frequentare il sistema di formazione professionale la cui copertura è della Regione e della    Provincia.
  •  Iniziare il percorso di apprendistato.
  • Frequentare un corso di istruzione per adulti presso un Centro provinciale per l’istruzione per adulti.
  Link per la conferma di iscrizione

730_Circolare comunicazioni studenti respinti.pdf

W505-Richiesta nulla osta.docx