Sportello d’Ascolto Psicologico

Si comunica che a partire dal 23 OTTOBRE 2023 (9.00 – 12.00) per la sede di Largo A. Moro e (9.00– 12.00) per la sede di Via L. da Vinci sarà attivo lo spazio d’ascolto “Zona Franca” all’interno della scuola, dedicato agli studenti, ai genitori, ai docenti ed al personale ATA.

Tale servizio intende offrire ascolto e consulenza rispetto alle questioni ed alle tematiche connesse alla crescita, rappresentando un punto di riferimento a cui far pervenire, da parte di tutti coloro che condividono il contesto scuola, direttamente o indirettamente, i bisogni di confronto e riflessione.

La finalità dello sportello d’ascolto in ambito scolastico si colloca in un’ottica di promozione del benessere di vita e scolastico e prevenzione del disagio e non contempla obiettivi di cura o presa in carico terapeutica, pur lavorando in rete con i servizi che, sul territorio, si occupano di adolescenti.

Per poter fissare un appuntamento si rimanda alla lettura della circolare allegata.

084 Circolare Zona Franca.pdf

CONSENSO INFORMATO sportello_ASCOLTO 2023-24.pdf