-Laboratorio di ricerca storica

Lunedì 4 giugno 2018 gli studenti delle classi seconde del Liceo delle Scienze Applicate hanno presentato in Auditorium i risultati del Laboratorio di ricerca storica condotto in collaborazione con il Museo Civico Archeologico di Modena.

L'evento costituisce il momento finale di un progetto, che ha visto gli studenti coinvolti in un lavoro di reperimento, analisi e comparazione di molteplici fonti storiche (epigrafiche, letterarie, iconografiche) al fine di ricostruire il passato della propria città in epoca romana.

Le eccellenze del territorio, come la produzione ceramica e l'economia della lana, ma anche la condizione delle categorie fragili della società come le donne e i bambini, nonché i luoghi della vita quotidiana a Mutina sono alcuni dei temi approfonditi dagli studenti durante le loro presentazioni.

Qui è possibile vedere le presentazioni realizzate dagli studenti.

_2A LSSA Mutina.ppsx
2B LSSA Mutina.ppsx