Iscrizioni al Corni - Studenti di altre scuole

Alle Famiglie

Terminata la fase delle iscrizioni, l’IIS Corni Liceo e Tecnico si prepara ad accogliere gli studenti di altre scuole che intendono trasferirsi in questo Istituto nel prossimo anno scolastico 2023-2024.

Poiché la possibilità di accettare studenti esterni al Corni è subordinata all’accoglimento delle richieste degli alunni interni, già iscritti, non è possibile accogliere chi proviene da altre scuole prima del termine dell’anno scolastico, dei relativi scrutini di giugno e della scelta per il prossimo anno degli studenti interni respinti.

Questa procedura comporta quindi che le richieste di studenti esterni non possono essere valutate prima del 20 luglio 2023; in questa fase è quindi possibile solo accettare delle “dichiarazioni di intenti” da parte delle famiglie che, una volta ricevute, consentiranno di valutare le richieste secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Dal 1 febbraio 2023 le famiglie possono quindi inviare queste richieste per formare l’elenco con cui verranno esaminate le domande pervenute. Le richieste precedenti tale data (1 febbraio 2023) non saranno prese in considerazione.

Le richieste devono essere inviate tramite un modulo Google (il cui link è pubblicato in questa pagina).

Non saranno accettate richieste pervenute dopo il 30/07/2023

Al termine delle lezioni, visti i risultati scolastici ottenuti dello studente nel corrente anno scolastico, la famiglia sarà contattata dall'Istituto Corni e dovrà comunicare l’esito dello scrutinio e la conferma, o meno, della richiesta effettuata.

A luglio in fase di esame delle richieste, l’Istituto Corni confermerà l'accettazione definitiva dello studente o contatterà la famiglia per valutare insieme eventuali altre possibilità offerte dall'istituto.

Solo dopo l'accettazione definitiva dello studente si provvederà a formulare la domanda di iscrizione e, se necessario, degli esami di idoneità/integrativi.

Link per l'invio della richiesta

Richiesta di inserimento in lista di attesa studenti esterni - Anno Scolastico 2023/2024

IIS Cambio indirizzo studi (29.09.2014).pdf
IIS Materie integrative passaggi ordinamento (29.09.2014).pdf