Iscrizioni al Corni - Studenti di altre scuole

Si comunica che dal giorno 12/08/2022 non saranno più accettate richieste di ingresso al Corni se non per trasferimenti abitativi

Alle Famiglie

Terminata la fase delle iscrizioni, l’IIS Corni Liceo e Tecnico si prepara ad accogliere gli studenti di altre scuole che intendono trasferirsi in questo Istituto nel prossimo anno scolastico 2022-2023.

Poiché la possibilità di accettare studenti esterni al Corni è, subordinata all’accoglimento delle richieste degli alunni interni, già iscritti, non è possibile accogliere chi proviene da altre scuole prima del termine dell’anno scolastico, dei relativi scrutini di giugno e della scelta degli studenti interni respinti.

Questa procedura comporta quindi che le richieste di studenti esterni non possono essere valutate prima del 20 luglio 2022; in questa fase è quindi possibile solo accettare delle “dichiarazioni di intenti” da parte delle famiglie che, ricevute e protocollate, consentono di valutare le richieste secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Dal 1 febbraio 2022 le famiglie possono quindi inviare queste richieste per formare l’elenco con cui verranno esaminate le domande pervenute.

Le richieste devono essere inviate tramite mail ad entrambi gli indirizzi indicati:

mois018002@istruzione.it

studenticorni@istitutocorni.it

utilizzando il modulo allegato e scaricabile inviato insieme ad un documento di identità del genitore/tutore.

Al termine delle lezioni, visti i risultati scolastici ottenuti nel corrente anno scolastico, la famiglia dovrà comunicare, sempre tramite mail agli stessi indirizzi, l’esito dello scrutinio e la conferma, o meno, della richiesta effettuata.

A luglio in fase di esame delle richieste, l’Istituto Corni contatterà la famiglia per valutare insieme le possibilità offerte dall’Istituto e confermare o meno l’accettazione definitiva dello studente.

Solo dopo l'accettazione definitiva dello studente si provvederà a formulare la domanda di iscrizione e, se necessario, degli esami di idoneità/integrativi.

IIS Materie integrative passaggi ordinamento (29.09.2014).pdf
IIS Cambio indirizzo studi (29.09.2014).pdf