-Il Liceo Corni compie 25 anni!

Il venticinquesimo anniversario del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate Corni.

E' stato l’occasione per sottolineare come, nella sua seppur giovane storia, la scuola modenese si sia resa protagonista di un processo evolutivo in termini di didattica e di risultati ottenuti dagli studenti.
Tra i punti di forza della struttura di via Leonardi Da Vinci va sottolineata la presenza al suo interno di una ricca biblioteca, parte del circuito BiblioMo, piattaforma digitale tra le biblioteche di Modena e provincia.
Fiore all’occhiello dell’istituto è poi il suo ampio Auditorium, teatro di incontri “amichevoli” con scrittori in occasione della presentazione dei loro libri, di laboratori-spettacolo in lingua inglese e di conferenze su importanti temi scientifici.
Il Liceo Corni è la scuola delle “mani in pasta”: i laboratori didattici sono da sempre una forte attrattiva per i nuovi iscritti, forti delle loro coinvolgenti attività che permettono di sperimentare dal vivo quanto appreso in classe.
Pure le materie umanistiche trovano i favori del pubblico grazie ai progetti di ricerca storica, all’esperienza del giornalismo scolastico e alle uscite didattiche a tema letterario. Tutto ciò offre ai diplomati la possibilità di intraprendere carriere universitarie ad ampio spettro anche in varie parti del mondo.
Se in passato gli studenti erano soprattutto di sesso maschile, ora sono equamente distribuiti per genere, e per lo più hanno risposto bene all’impostazione didattica della scuola con un aumento esponenziale delle iscrizioni ed un calo degli abbandoni nei primi anni. Basti pensare che, agli esordi, il liceo contava solo tre sezioni contro gli attuali numeri ben più alti.

3C Liceo-Liceo Corni, 25 anni e non sentirli.pdf