Il corso di Meccatronica e il Club dell’Alternanza di Confindustria Emilia

Confindustria Emilia ha creato il Club dell'Alternanza, formato da 12 imprese che collaborano con la specializzazione del corso di Meccatronica dell'I.I.S. "Corni", organizzando per gli studenti visite aziendali, conferenze, incontri con gli imprenditori, periodi di stages durante i quali i ragazzi apprendono nuove competenze, si confrontano grazie a quelle già acquisite e, spesso, hanno la possibilità di farsi conoscere per nuove future assunzioni.
I nuovissimi laboratori di Meccatronica del Corni, rinnovati lo scorso anno, sono stati realizzati grazie anche al contributo delle imprese del Club dell'Alternanza di Confindustria Emilia che confermano in modo concreto l'interesse delle aziende del territorio per l'istruzione tecnica creando una positiva sinergia fra scuola e lavoro.

Link alla Convenzione Corni e Confindustria Emilia:

Il corso di Meccatronica e l'eccellenza delle imprese modenesi