Esperienze didattiche innovative con la robotica, aperte a tutte le scuole dell’Emilia Romagna, nell’e.DO Learning Center

e.DO Learning Center è un progetto didattico pensato per gli studenti e i docenti di tutte le scuole di Modena e dell’Emilia Romagna, realizzato insieme a diversi partner e avviato nell’ambito di uno specifico protocollo d’intesa con il territorio emiliano.
Il laboratorio offre esperienze didattiche con la robotica per trattare contenuti di matematica, coding e tecnologia ed è rivolto a classi di Scuola Primaria, Secondaria di Primo grado e Secondaria di Secondo grado.
Il laboratorio è locato presso la sede di viale Leonardo da Vinci 300 dell’IIS Fermo Corni di Modena.

NOVITA’ 2023-2024
- percorsi anche personalizzati sul gruppo classe per proseguire la conoscenza della robotica e delle sue applicazioni nelle discipline STEM,
- challenge tra scuole con premiazione finale,
- corsi per docenti