-Perchè scegliere il CORNI

Perché scegliere il Corni Tecnico o il Corni Liceo?

La parola ai nostri ex studenti

GUARDA LO SPOT

Ogni anno, quando si organizzano le attività di orientamento rivolte ai ragazzi delle scuole Medie, noi docenti ci interroghiamo su come articolarle e coordinarle al fine di raccontare la nostra scuola, sia il Tecnico che il Liceo, nel modo più chiaro ed esaustivo possibile.

Non è facile, per un ragazzo che frequenta la terza Media, conoscere e avere consapevolezza delle proprie attitudini e delle proprie aspirazioni. Non sempre è facile scegliere la scuola Superiore giusta. Per questo abbiamo pensato fosse cosa utile, diretta e sincera “far parlare” chi ha vissuto quei dubbi e quelle incertezze qualche anno prima per poi scegliere il Corni, vale a dire i nostri ex studenti, ragazzi e ragazze che, una volta diplomati, tante volte sono tornati  a trovarci per parlare delle loro scelte, lavorative e di studio, per raccontarci delle loro vite e, anche, per esprimerci affetto e gratitudine.