-Corni Tecnico

Dati Eduscopio 2021: il riconoscimento delle imprese alla didattica del Corni Tecnico

I dati forniti da EDUSCOPIO della Fondazione Agnelli evidenziano come la formazione conseguita presso il Tecnico Corni risponda alle esigenze lavorative degli studenti neo-diplomati. I dati pubblicati, che proponiamo, e che migliorano ulteriormente quelli dello scorso anno, specificano infatti che il 77% trova lavoro con un contratto significativo dopo circa 133 giorni, alla distanza media di soli 9 km dalla propria abitazione.
Questo report conferma quindi come la nostra scuola offra una formazione adeguata alle esigenze lavorative richieste dal territorio e, soprattutto, conferma una elevata spendibilità del titolo di studio in ambito provinciale in piena coerenza con gli studi seguiti.
La lettura di questi dati può essere un valido strumento di orientamento in ingresso rispetto al percorso di studi proposto dal Corni Tecnico.