Perfezionamento iscrizioni alle classi prime anno scolastico 2024-2025

Il perfezionamento dell’iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2024-2025 è possibile solo dopo il superamento dell’esame di 3^ media.

Per confermare l’iscrizione alla classe 1^ sarà necessario consegnare presso il CENTRALINO della sede di Largo Moro, 25 (ISCRIZIONE AL TECNICO) o presso la sede di Via Leonardo da Vinci, 300 (ISCRIZIONE AL LICEO) la seguente documentazione:

1)  due fototessera dello studente;

2)  il certificato delle vaccinazioni;

3)  certificato di licenza media;

4)  copia del giudizio orientativo;

5)  fotocopia di un documento di identità dello STUDENTE e di ciascun GENITORE;

6)  certificazione/segnalazione per alunni DSA (se non è stata consegnata al momento dell'iscrizione online);

7)  certificazione per alunni certificati ai sensi della Legge 104/92 (se non è stata consegnata al momento dell'iscrizione online);

8)  attestazione di versamento di € 50,00; il versamento del contributo va effettuato a nome dell'alunno (eseguito da: scrivere il nome e cognome dell'alunno) con causale: “Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa” tramite il sistema di pagamento Pago in Rete (che da normativa vigente le famiglie dovranno obbligatoriamente utilizzare). Sulla piattaforma Pago in Rete è necessario portarsi sulla pagina "versamenti volontari", ricercare la scuola di interesse (codice scuola MOIS018002), scegliere la causale del versamento eseguibile e inserire i dati dell'alunno richiesti per il pagamento. I genitori, sono invitati a registrarsi, qualora non lo siano già, sulla piattaforma Pago in Rete accedendo al servizio "PagoinRete" dal sito del Ministero dell'Istruzione https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Si precisa che tale importo è detraibile in fase di denuncia dei redditi e che sarà utilizzato per assicurazione, registro elettronico, innovazione tecnologica ed ampliamento dell’offerta formativa.

9)  modulo di richiesta (in allegato) per indicare un compagno con cui essere messo nella stessa classe. Si precisa che se l'indicazione è reciproca si garantisce il soddisfacimento della richiesta. Tutte le richieste precedentemente effettuate (in fase di iscrizione online, mediante mail successiva o altre modalità) o successive alla consegna della busta (di cui al punto seguente) sono da ritenersi nulle.

  

Al fine di evitare assembramenti tutti i documenti sono da consegnare IN BUSTA CHIUSA RIPORTANTE

NOME - COGNOME - DATA DI NASCITA dello studente

INDIRIZZO DI SCUOLA scelto LICEO / TECNICO

Alla consegna sarà fatto firmare il modulo di avvenuta ricezione e sarà cura della segreteria contattare

le famiglie qualora la documentazione fosse incompleta.

 

Le buste chiuse sono da consegnare

dal 24 GIUGNO AL 06 LUGLIO 2024 DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 13,00

presso i CENTRALINI della due sedi 

CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO

Le credenziali per l'accesso al registro elettronico sono nella doppia tipologia di utente GENITORE e utente STUDENTE; l'attivazione avviene tramite un link inviato per mail dalla scuola.

Utente GENITORE: le credenziali verranno inviate a partire da mercoledì 11 settembre alla mail dichiarata in fase di iscrizione.

Utente STUDENTE: le credenziali verranno inviate agli studenti a partire da lunedì 16 settembre alla loro mail istituzionale; account e password di questa mail saranno attivati il primo giorno di scuola durante le attività di accoglienza.

In caso di mancata ricezione, a partire da lunedì 23 settembre, le famiglie possono scrivere alla scuola all'indirizzo mois018002@istruzione.it allegando la copia della carta di identità di genitore e figlio.

Allegati

W5xx-Modulo_richiesta_compagno.pdf