Perfezionamento iscrizioni alle classi prime anno scolastico 2023-2024
CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO
Le credenziali per l'accesso al registro elettronico sono nella doppia tipologia di utente GENITORE o utente STUDENTE; l'attivazione avviene tramite un link inviato per mail dalla scuola.
Utente GENITORE: le credenziali verranno inviate a partire da martedì 12 settembre alla mail dichiarata in fase di iscrizione.
Utente STUDENTE: le credenziali verranno inviate agli studenti a partire da venerdì 15 settembre alla loro mail istituzionale; account e password di questa mail saranno attivati il primo giorno di scuola durante le attività di accoglienza.
In caso di manata ricezione, a partire da mercoledì 20 settembre le famiglie possono scrivere alla scuola all'indirizzo mois018002@istruzione.it allegando la copia della carta di identità di genitore e figlio.
PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE
Il perfezionamento dell’iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2023-2024 è possibile solo dopo il superamento dell’esame di 3^ media.
Per confermare l’iscrizione alla classe 1^ sarà necessario consegnare presso il CENTRALINO della sede di Largo Moro, 25 (ISCRIZIONE AL TECNICO) o presso la sede di Via Leonardo da Vinci, 300 (ISCRIZIONE AL LICEO) la seguente documentazione:
1) due fototessera dello studente;
2) il certificato delle vaccinazioni;
3) certificato di licenza media;
4) copia del giudizio orientativo;
5) fotocopia di un documento di identità dello STUDENTE e di ciascun GENITORE;
7) certificazione/segnalazione per alunni DSA (se non è stata consegnata al momento dell'iscrizione online);
8) certificazione per alunni certificati ai sensi della Legge 104/92 (se non è stata consegnata al momento dell'iscrizione online);
6) attestazione di versamento di € 50,00.
Il versamento del contributo va effettuato a nome dell'alunno (eseguito da: scrivere il nome e cognome dell'alunno) con causale: “Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa” tramite il sistema di pagamento Pago in Rete (che da normativa vigente le famiglie dovranno obbligatoriamente utilizzare). Sulla piattaforma Pago in Rete è necessario portarsi sulla pagina "versamenti volontari", ricercare la scuola di interesse (codice scuola MOIS018002), scegliere la causale del versamento eseguibile e inserire i dati dell'alunno richiesti per il pagamento.
I genitori, sono invitati a registrarsi, qualora non lo siano già, sulla piattaforma Pago in Rete accedendo al servizio "PagoinRete" dal sito del Ministero dell'Istruzione https://www.istruzione.it/pagoinrete/
Si precisa che tale importo è detraibile in fase di denuncia dei redditi e che sarà utilizzato per assicurazione, registro elettronico, innovazione tecnologica ed ampliamento dell’offerta formativa.
Al fine di evitare assembramenti i documenti sono da consegnare IN BUSTA CHIUSA RIPORTANTE
NOME - COGNOME - DATA DI NASCITA dello studente
INDIRIZZO DI SCUOLA scelto LICEO / TECNICO
Alla consegna sarà fatto firmare il modulo di avvenuta ricezione e sarà cura della segreteria contattare le famiglie qualora la documentazione fosse incompleta.