Perfezionamento iscrizioni alle classi prime anno scolastico 2023-2024

CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO

Le credenziali per l'accesso al registro elettronico sono nella doppia tipologia di utente GENITORE o utente STUDENTE; l'attivazione avviene tramite un link inviato per mail dalla scuola.

Utente GENITORE: le credenziali verranno inviate a partire da martedì 12 settembre alla mail dichiarata in fase di iscrizione.

Utente STUDENTE: le credenziali verranno inviate agli studenti a partire da venerdì 15 settembre alla loro mail istituzionale; account e password di questa mail saranno attivati il primo giorno di scuola durante le attività di accoglienza.

In caso di manata ricezione, a partire da mercoledì 20 settembre le famiglie possono scrivere alla scuola all'indirizzo mois018002@istruzione.it allegando la copia della carta di identità di genitore e figlio.

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE

Il perfezionamento dell’iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2023-2024 è possibile solo dopo il superamento dell’esame di 3^ media.

Per confermare l’iscrizione alla classe 1^ sarà necessario consegnare presso il CENTRALINO della sede di Largo Moro, 25 (ISCRIZIONE AL TECNICO) o presso la sede di Via Leonardo da Vinci, 300 (ISCRIZIONE AL LICEO) la seguente documentazione:

1)     due fototessera dello studente;

2)     il certificato delle vaccinazioni;

3)     certificato di licenza media;

4)     copia del giudizio orientativo;

5)     fotocopia di un documento di identità dello STUDENTE e di ciascun GENITORE;

7)     certificazione/segnalazione per alunni DSA (se non è stata consegnata al momento dell'iscrizione online);

8)     certificazione per alunni certificati ai sensi della Legge 104/92 (se non è stata consegnata al momento dell'iscrizione online);

6)     attestazione di versamento di € 50,00.

Il versamento del contributo va effettuato a nome dell'alunno (eseguito da: scrivere il nome e cognome dell'alunno) con causale: “Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa” tramite il sistema di pagamento Pago in Rete (che da normativa vigente le famiglie dovranno obbligatoriamente utilizzare). Sulla piattaforma Pago in Rete è necessario portarsi sulla pagina "versamenti volontari", ricercare la scuola di interesse (codice scuola MOIS018002), scegliere la causale del versamento eseguibile e inserire i dati dell'alunno richiesti per il pagamento.

I genitori, sono invitati a registrarsi, qualora non lo siano già, sulla piattaforma Pago in Rete accedendo al servizio "PagoinRete" dal sito del Ministero dell'Istruzione https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Si precisa che tale importo è detraibile in fase di denuncia dei redditi e che sarà utilizzato per assicurazione, registro elettronico, innovazione tecnologica ed ampliamento dell’offerta formativa.

 

Al fine di evitare assembramenti i documenti sono da consegnare IN BUSTA CHIUSA RIPORTANTE

NOME - COGNOME - DATA DI NASCITA dello studente

INDIRIZZO DI SCUOLA scelto LICEO / TECNICO

Alla consegna sarà fatto firmare il modulo di avvenuta ricezione e sarà cura della segreteria contattare le famiglie qualora la documentazione fosse incompleta.

 

Le buste chiuse sono da consegnare

dal 26 GIUGNO AL 08 LUGLIO 2023 DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 13,30

presso il CENTRALINO della due sedi