Francesco Messori all'Istituto Corni

Mercoledì 17 aprile 2024 presso l'auditorium della sede di Via L. da Vinci dell'IIS Corni sarà presente dalle ore 11 alle 12 Francesco Messori, presentato da Pierluigi Senatore, giornalista di Radio Bruno.
Messori sportivo, nato senza la gamba destra e con problemi fisici risolti con diversi interventi chirurgici, fin da bambino ha coltivato la passione per il calcio. Non trovando una struttura sportiva che si occupi di calcio per amputati, decide di lanciare un appello per la costituzione di una squadra che riunisca tutti i calciatori affetti da disabilità motoria. Nel 2011, ad Assisi, incontra il CSI con il quale decreta nel 2012 la nascita della Nazionale italiana calcio amputati di cui diviene centravanti e capitano. Questa squadra ha avuto tanti successi e si è qualificata agli europei 2024 che si giocheranno in Francia in agosto 2024.
 
All’ONU ha parlato davanti a tremila ragazzi assieme a Marco Tardelli e Carlo Ancelotti. Dopo tanti incontri fra cui Papa Francesco e Messi (il suo idolo) incontrerà mercoledì i ragazzi e le ragazze del Corni, parlando anche del suo libro “Mi chiamano Messi”

mi chiamano messi

  

Un video dedicato a Francesco Messori fondatore e capitano della Nazionale Italiana di Calcio Amputati